Termini e condizioni

Condizioni Generali per la locazione delle case vacanza

  • 1.  Condizioni generali Raccomandiamo di leggere e di rispettare i termini e le condizioni generali di locazione con attenzione, come pure i termini e le condizioni di prenotazione e di pagamento. Ove esse non venissero rispettate, è possibile perdere il diritto ad occupare la proprietà, senza venir esentati dal pagamento. Gli attuali termini d’affitto riguardano gli accordi tra Borgo Fantino S.r.l. e il cliente. Ogni accordo tra il cliente e Borgo Fantino – Limone Piemonte S.r.l. che cambi, modifichi o cancelli queste condizioni di locazione o altre informazioni indicate nelle Condizioni Generali, per poter aver validità, devono essere messe per iscritto,. Qualsiasi cambiamento che non risulti in altri modi e termini e nelle condizioni generali d’affitto, sia parziale che totale, sarà considerato non valido.
  • 2. Numero di persone occupanti La proprietà affittata, l’immobile e il terreno ad esso attinente, non possono essere occupati da un numero di persone superiore a quello indicato nei dettagli della proprietà o nella conferma di prenotazione. Detto numero include i bambini, qualsiasi sia la loro età. La solo eccezione a questa condizione è per quelle unità abitative dove sia permesso portare un bambino (sotto i 4 anni) senza addebito extra. Gli addetti all’ufficio booking sapranno informare in merito al momento della prenotazione.
  • 3. Prezzi e forme di pagamento Il cliente dichiara di aver letto ed accettato le Condizioni Generali di Locazione all’atto del pagamento dell’anticipo. Il costo della locazione dovrà essere pagato secondo i termini indicati qui di seguito: Alla conferma il cliente versa una caparra pari al 30% dell’importo della prenotazione. Il pagamento del restante saldo deve avvenire entro 30 giorni prima dell’inizio della locazione. Per prenotazioni fatte a meno di 30 giorni dall’inizio della locazione, il cliente è tenuto a pagare subito l’intero importo della prenotazione.
  • 4. Tasse e valuta Nel caso di incremento di tasse e oneri non dipendenti da Borgo Fantino – Limone Piemonte S.r.l., la stessa si riserva il diritto di aumentare in proporzione il prezzo della locazione, questo deve essere chiaramente documentato.
  • 5. Modifiche e annullamenti Il cliente potrà annullare una prenotazione fino a 43 giorni prima della partenza con una penale del 10% sulla quota soggiorno; da 42 giorni fino a 29 giorni prima della partenza con una penale del 50% della quota soggiorno, da 28 giorni fino a 2 giorni prima della partenza con una penale dell’80% della quota soggiorno; a partire dal giorno precedente l’arrivo con una penale del 100% della quota di soggiorno. In ogni caso per l’apertura della pratica verrà trattenuta una quota (euro 50,00). Nel caso di riconsegna delle chiavi anticipata rispetto al termine di scadenza della locazione il canone già versato non verrà restituito.
  • 6. Modalità all’arrivo Al suo arrivo nella reception il cliente è tenuto a presentare il passaporto e/o la carta d’identità alla persona addetta. Gli orari previsti per check-in/out sono i seguenti • Check-in dalle ore 16,00 – 18,00 • Check-out entro le ore 10,00 Un late check-in entro le ore 19.00 sarà possibile a condizione di avvisare il personale responsabile affitti al numero +39 348 3213040. In caso di arrivo dopo le ore 19.00 (e non oltre le 22.00), avvisare il personale al numero +39 348 3213040 in questo caso verrà richiesta un supplemento di euro 30,00.
  • 7. Deposito (cauzione) All’arrivo, l’ospite riceverà dalla reception un elenco delle dotazioni e accessori presenti nell’appartamento, questo dovrà essere verificato all’interno dell’appartamento dall’ospite stesso, firmato e riconsegnato in reception entro e non oltre il mattino seguente l’arrivo. È previsto un deposito cauzionale di euro 400,00 al momento della consegna delle chiavi (in contanti). Questo deposito è da considerarsi quale garanzia che la casa vacanza venga riconsegnata pulita e in buono stato e come anticipo per eventuali spese extra. Il deposito può essere raddoppiato quando la casa è affittata a gruppi, a giovani sotto i 21 anni, e nei periodi di Natale e Capodanno. La cifra verrà sbloccata o restituita alla partenza, a condizione che la proprietà venga riconsegnata pulita e in buono stato, senza danni, e che il cliente non debba altre somme alla società. La responsabilità del cliente per addebiti e danni è tale anche nel caso questi eccedano il valore bloccato dalla carta. Carte di credito accettate: VISA – MASTERCARD – AMERICAN EXPRESS.
  • 8. Mancanze, rimborsi e assistenza È responsabilità del cliente informare la reception immediatamente nel caso di problemi, oppure entro 72 ore dopo aver occupato la proprietà ed essersi accorto di un difetto. Borgo Fantino – Limone Piemonte S.r.l. cercherà sempre di soddisfare esigenze particolari, come ad esempio la posizione della casa, ecc, ma non potrà dare alcuna garanzia a causa dell’eventuale occupazione totale degli appartamenti disponibili. La responsabilità di Borgo Fantino – Limone Piemonte S.r.l. per compensazione riguarda solo la perdita economica diretta. Borgo Fantino – Limone Piemonte S.r.l. non può essere considerata responsabile per ogni danno/perdita derivante da una mancanza o danno/perdita di natura non economica.
  • 9. Responsabilità del cliente Il cliente ha la responsabilità di trattare la casa vacanza con rispetto, è considerato responsabile per ogni danno che egli stesso o chiunque faccia parte del suo gruppo o il proprio animale da compagnia abbia causato. Il cliente è tenuto a lasciare la casa pulita e in ordine. Il cliente ha l’obbligo di lavare le stoviglie, vuotare frigorifero e freezer prima della partenza e non lasciare spazzatura all’interno o esterno dell’appartamento, anche se le pulizie finali sono comprese nel prezzo. Se quanto citato non verrà rispettato, verrà trattenuto l’intero importo della caparra. Il cliente è responsabile per ogni danno personale o fisico che egli o il suo animale da compagnia arrechi durante il periodo di locazione, anche per i danni per i quali sia o possa essere assicurato. Il cliente ha il dovere di fare in modo che né lui né le persone che l’accompagnano né il suo animale da compagnia (dove permesso) rechino disturbo ai vicini della casa o dell’area circostante. Nel caso il cliente o una delle persone che l’accompagnano o il suo animale da compagnia (dove permesso) agiscano in modo inappropriato o inaccettabile Borgo Fantino – Limone Piemonte S.r.l, si riserva il diritto di annullare il contratto di locazione immediatamente e senza preavviso. In tal caso Borgo Fantino – Limone Piemonte S.r.l. non è tenuta al rimborso totale o parziale del costo della locazione.
  • 10. Responsabilità di Borgo Fantino – Limone Piemonte S.r.l. Borgo Fantino – Limone Piemonte S.r.l. non è responsabile per qualsiasi cambiamento che non riguardi direttamente la casa (ad esempio, introduzione o aumento di tasse ed addebiti locali, chiusura di strade, negozi, ecc., costruzioni di strade ed edifici, danni all’ambiente, ecc.). Nello stesso modo Borgo Fantino – Limone Piemonte S.r.l. non è responsabile per cambiamenti meteorologici, o leggi locali che regolamentino la mancanza d’acqua, ecc., che possano limitare il godimento della vacanza. Nell’interesse di futuri sviluppi Borgo Fantino – Limone Piemonte S.r.l. si riserva il diritto di attuare cambiamenti alle condizioni Generali di Locazione informando preventivamente i clienti che hanno già prenotato. Errori ed omissioni esclusi.
  • 11. Termini e condizioni di forza maggiore Le parti possono annullare il contratto senza pregiudizio in caso di impossibilità nell’esecuzione del contratto dovuta a causa di forza maggiore.12. Servizi compresi nel prezzo. Nel soggiorno di una o due settimane presso il Resort sono compresi i seguenti servizi: • BIANCHERIA (biancheria letto ed asciugamani da bagno) – verrà fornita in base al numero degli occupanti dell’appartamento. È possibile chiedere un eventuale cambio aggiuntivo di biancheria con comunicazione alla reception. Il costo della biancheria aggiuntiva è di euro 10,00/persona. Per gli affitti stagionali la biancheria non è inclusa • PULIZIA – All’arrivo l’appartamento verrà consegnato all’ospite pulito e ordinato; durante il soggiorno è compreso nel prezzo la pulizia finale. L’ospite potrà chiedere pulizie aggiuntive giornaliere o infrasettimanali mediante comunicazione alla reception, con un preavviso almeno un giorni prima. Per il costo delle pulizie aggiuntive rivolgersi alla reception.
  • REGOLAMENTO PER I POSSESSORI DI ANIMALI